Visagisti:

gli esperti del massaggio del viso

Scopri perché il massaggio del viso dovrebbe far parte della tua routine di bellezza e ottieni i migliori consigli per la cura della pelle dai visagisti di Darphin.

Visagisti: gli esperti del massaggio del viso

 

Il massaggio del viso è sempre stato al centro della filosofia di Darphin. Il nostro fondatore, Pierre Darphin, era uno specialista del massaggio del viso ed è stato un pioniere delle tecniche ancora utilizzate dai nostri esperti visagisti che lavorano oggi con i clienti del Darphin Institute.

 

Cos’è un visagista?

 

Un visagista è una persona esperta nel massaggio del viso. Collocandosi a metà strada tra la terapia di bellezza/estetica e la fisioterapia, i visagisti si concentrano sull’uso della posizione della mano, della pressione e del ritmo per offrire trattamenti facciali esperti che promuovono una pelle sana.

 

Il fondatore di Darphin, Pierre Darphin è stato un pioniere in questo campo. Essendosi formato come fisioterapista, ha poi sviluppato varie tecniche come quella del massaggio bucco-facciale, che si concentra sulla bocca e sul viso.

 

Le sue tecniche di scultura della pelle e di massaggio profondo ispirano ancora oggi i terapisti dell’Istituto Darphin di Parigi.

 

Perché rivolgersi a un visagista per un massaggio?

 

I visagisti sono maestri del loro mestiere. La loro conoscenza del massaggio li rende esperti in diverse tecniche che aiutano a mantenere il benessere della pelle.

 

Nell’applicazione di queste tecniche mirano a curare, preservare e mantenere una buona salute della pelle a livello profondo. Queste tecniche aiutano a stimolare i muscoli e la circolazione sanguigna e linfatica, rassodando, levigando e ringiovanendo la pelle.

 

Il Darphin Institute offre massaggi per il relax, il benessere e la riconnessione. La nostra tecnica di massaggio kinesiologico è stata sviluppata per promuovere la circolazione, la disintossicazione e il rilassamento muscolare.

 

Cinque regole d’oro per la pelle, secondo i visagisti

 

  • Seguire una routine di cura della pelle al mattino e alla sera
    Dovresti iniziare con la pulizia per rimuovere lo sporco, poi idratare per lenire e dare sollievo alla pelle. Il Balsamo detergente aromatico con palissandro di Darphin ha una texture simile al miele che solleva e rimuove delicatamente le impurità. Dopo il risciacquo con acqua, il balsamo si trasforma in un latte detergente, che lascia la pelle pulita, idratata e bella da toccare.

  •  

  • Usa una crema per il contorno occhi
    La pelle del contorno occhi è fragile e richiede una crema più leggera per ottenere i migliori risultati. La nostra Crema Rivelatrice di Bellezza per Contorno Occhi e Labbra utilizza ingredienti naturali tra cui CelluVie Complex, per stimolare la produzione naturale di collagene della pelle, migliorando attivamente l’elasticità e la compattezza.

  •  

  • Massaggia la pelle ogni giorno
    I massaggi, anche quelli fatti in casa, possono aiutare a migliorare la salute e l’aspetto della pelle. Inserisci le tecniche di massaggio kinesiologico di Darphin nella tua routine quotidiana quando applichi prodotti come il siero, l’elisir e la crema per stimolare la circolazione, ridurre la ritenzione di liquidi e migliorare il tono dei muscoli del viso, migliorando l’assorbimento del prodotto.

  • Esfolia regolarmente
    L’esfoliazione aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle, favorisce la generazione di nuova pelle e permette ad altri prodotti per la cura della cute di avere un’azione più efficace. L’Institute Youth Resurfacing Peel di Darphin è un peeling chimico e botanico dall’efficacia professionale. Utilizzalo settimanalmente per rimuovere le impurità, levigare e migliorare la consistenza della pelle e ridurre le rughe.

     

  • Bevi acqua
    La pelle è composta da un’alta concentrazione di acqua. Rimanere idratati aiuta a ottenere una pelle sana e resistente.

SCOPRI I TRATTAMENTI DARPHIN